Per il terzo anno siamo tornati a Zandvoort. Un appuntamento al quale è difficile rinunciare.

Appassionati, atleti e amici ci hanno accolto come se non ci fossimo mai persi di vista. Ancora una volta si conferma la grande stima nei confronti delle auto Italiane da parte dei paesi del nord Europa. Dovremmo imparare molto da loro, soprattutto ad apprezzare quello che siamo riusciti a costruire in anni di storia dell’automobilismo.

Siamo partiti con il nostro camper del 1985 con al traino la #Evo239, un furgone e un carro attrezzi con Giulia e Giulietta pronti per i turni liberi del week end. Dopo un viaggio di quasi due giorni i paddok di “Squadra Italia” ci hanno accolto tutti con grande entusiasmo.

Qualche preparativo e poi, con 15 gradi, pioggia e vento a non finire, la #evo239 ha regalato lo spettacolo di sempre.

Qualify – 1 luglio 2023

La pioggia e il vento non hanno aiutato con la tenuta sull’asfalto, oltre a un crampo al pilota che ha dovuto rinunciare nel dare il massimo anche fisicamente.

Troppi i test ancora da affrontare con le semislick che chiaramente non erano adatte all’asfalto bagnato.

Partirà 27° in GARA3.

Race 1 – 1 luglio 2023

Le premesse, dal 27° posto, non sono state certo le migliori.

Kabir termina gara1 in sesta posizione. Un ottimo risultato con l’asfalto più asciutto e le semislick sempre più convincenti.

Race 2 – 2 luglio 2023

Il secondo giorno è andato molto meglio. Sole e temperatura più mite hanno aiutato in risultati decisamente migliori.

Partito in sesta posizione, la #evo239 ha toccato il traguardo conquistandosi una quarta posizione. Causa penalità per un avversario, ha infine raggiunto la terza posizione.

Gara3 è ricca di aspettative e si spera nel podio.

Race 3 – 2 luglio 2023

Terminata Gara2, entusiasti del risultato e spenta la #evo239….. non si è più accesa.

Problema alla centralina riprogrammata live dall’amico Alessandro D’Antilio. Da remoto è riuscito a far ripartire Kabir per la gara finale.

Il risultato è stato entusiasmante. Una risultato combattuto fino all’ultimo sorpasso con Jasper Slop e la sua Alfa 147 cup.

Gara terminata sul podio in prima posizione e quarta nel totale del week end. Grande soddisfazione per tutti, soprattutto per il #team239 (Kabir, Domenico, Leonardo e Mirko) che, anche questa volta, è riuscito a distinguersi per volontà, passione e tanto…. tanto…. tanto…. lavoro.

Tempi

Thanks to

Senza l’aiuto di amici e sostenitori non saremmo riusciti ad arrivare anche quest’anno a questo grande risultato.

Grazie a Domenico Angiola dell’Angiola Technology per aver creduto fortemente al progetto ormai da anni, in particolare negli ultimi mesi. Senza la sua spinta, volontà e aiuto non saremmo neanche partiti.

Grazie a Mirko per esserci stato come sempre ed aver contribuito alla corsa finale contro il tempo.

Grazie ad Alessandro D’Antilio della Mac Auto per aver lavorato per giorni sulla #evo239 affrontando situazioni come sempre al limite dell’immaginario. Abbiamo fatto Maranello Milano – Milano Maranello forse 6 volte prima di riuscire a trovare le soluzioni che ci hanno portato a Zandvoort.

Grazie a GMC Racing per aver creduto fino all’ultimo nella nostra partenza per l’Olanda. Ormai a Trento ci andiamo ad occhi chiusi.

Insomma grazie a tutti soprattutto per le ultime settimane, prima dello Spettacolo Sportivo, per NON aver creduto nelle nostre parole “Quest’anno non ce la facciamo”.

Senza tutti voi, senza il #team239 quel podio non sarebbe stato possibile.

Grazie a Forzaitaliapl per foto e video

Grazie a Squadra Italia e a tutta l’organizzazione per l’accoglienza e passione che mettono in tutto quello che fanno.

Grazie al #TEAM239 – Famiglia, amicizia e passione.