#evo239 – The Brutal Idea

Nata nel 1987 in una “sfornata” di 500 esemplari. 
Lei è la n°239.

Originale fino al 2004 quando ha iniziato la trasformazione per tornare nel mondo delle PISTE!
Nel suo restyling ha mantenuto esternamente, per una buona parte, la linea classica dell’Alfa 75 Evoluzione, all’interno invece la trasformazione è stata più invasiva, anche perchè i pezzi originali non navigavano in uno stato ottimale.
Per gli alfisti, quelli veri, l’aver messo mano a tutti i componenti originali è considerato un “sacrilegio”.
Noi non vogliamo vederla così.
Noi vogliamo far rivivere un’auto nata per correre, con qualche modifica, ma pur sempre nell’anima una 75 evoluzione, la n°239/504.
Questo ci lusinga e questo la fa sentire ancora un’alfa.
Ogni lavoro, ogni modifica, ogni singolo cambiamento è stato ponderato con la passione di chi davvero ci ha messo “l’anima“.
Ora è: più leggera, più veloce, più scattante, più potente.
Nella sezione “Homemade” vogliamo raccontare al mondo intero l‘impegno di tutti questi anni e l’impegno a venire. Perché non si finisce mai… quando si vuole andare più forte!!
Nella sezione “Works “invece cercheremo di descrivere nel miglior modo possibile i lavori svolti da alcuni  professionisti in questi anni. (Solo alcuni, perché altri è meglio non nominarli! 😉 )
“Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita”. Ayrton Senna