Sole, cielo limpido e …. Monza ha regalato le emozioni di sempre!

Questa volta abbiamo giocato in casa, nonostante le prestazioni non siano ancora al top…

La giornata è stata comunque di test e sviluppo dell’auto sia da un punto di vista aerodinamico che motoristico.

Pista perfetta per provare il motore sul lungo rettilineo, e nonostante ancora qualche problema di temperatura troppo alta e i dadi della turbina che si continuavano a svitare, il motore è stato perfettamente in carburazione e …  il quasi terzo posto lo conferma.

Abbiamo provato  a togliere l’alettone per qualche giro, ma non ha dato buoni risultati… senza dubbio è essenziale! Non se ne può  fare a meno, impossibile frenare in modo efficace.

Alla fine della giornata dopo due giri di super lap si è rotto il giunto in gomma dell’albero di trasmissione ma nonostante le vibrazioni esagerate e l’impossibilità di usare il freno motore è saltato anche fuori il miglior tempo della giornata.

Best Lap 2:13.605

4°Classificato categoria RWD PRO

Il resoconto di questo 2015 è:

macchina troppo sottosterzante nonostante tutte le prove fatte durante l’anno tra cambio molle e regolazione della geometria anteriore. Davanti manca comunque un pò di deportanza rispetto a dietro. Il motore ancora è da rivedere con la mappa della centralina. Inoltre bisogna assolutamente trovare una soluzione per i dadi della turbina.

Il 2016 si prevede ancora ricco di lavorazioni e speriamo anche di pista! Ci saranno molte novità, nuove collaborazioni, conferme di fedeli sostenitori ecc…

Insomma la #evo239 … non si ferma mai! O almeno ci prova! 😉

Ecco le foto che sono girate sul web… che dire… stupende! Grazie a Tutti!!! Oltre al bellissimo montaggio video delle ultime due giornate di pista!